MISSIONE

L’Associazione religiosa Missione Cristiana Libertà si propone di predicare ed insegnare la Parola di Dio; inoltre, la nostra Missione organizza e gestisce: eventi evangelici, iniziative per sostenere opere umanitarie nel campo sociale e consulenza spirituale.

La comunità riconosce la Chiesa di Cristo come l’insieme di tutte quelle persone che hanno una relazione con il Dio vivente (1 Cor 6:17). 

Essere “Cristiani” significa realizzare un incontro ed una conversione con il nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo (Att 15:3); implica una vita trasformata da una reale comunione con Dio, perché riceviamo il Suo Spirito (Rom 8:14-17). 

La conversione porta a testimoniare la resa al meraviglioso piano di salvezza che Dio offre per grazia (Rom 10:8-13). I “nati di nuovo” (Giov 3:7), sono tutte quelle persone convertite, i quali testimoniano di un cambiamento interiore nel loro cuore, perché sono consapevoli dell’opera di Grazia sulla loro vita (Giov 3:16).

La Bibbia, definisce coloro che credono nel Suo nome : “Figli di Dio” (Giov 1:12-13). Ogni uomo è una creatura di Dio, ma diventiamo “figli” quando ci riconciliamo con il nostro Creatore attraverso l’atto di fede nel  sacrificio di Cristo Gesù.

Come Cristiani testimoniamo della Verità che è la Parola di Dio (Gv 17:17) e siamo chiamati a vivere e predicare il Vangelo agli uomini come il nostro Signore Gesù Cristo ha ordinato (Mc 16:15-16).

La nostra guida è la Bibbia, ispirata da Dio, scritta da uomini che si sono convertiti al Dio vivente e trasformati attraverso l’azione dello Spirito Santo, uomini ispirati direttamente dalla Volontà di Dio (2 Pt 1:21 / 2 tim 3:16)). 

Come Cristiani testimoniamo della Verità che è la Parola di Dio (Gv 17:17) e siamo chiamati a vivere e predicare il Vangelo agli uomini come il nostro Signore Gesù Cristo ha ordinato (Mc 16:15-16).

La nostra guida è la Bibbia, ispirata da Dio, scritta da uomini che si sono convertiti al Dio vivente e trasformati attraverso l’azione dello Spirito Santo, uomini ispirati direttamente dalla Volontà di Dio (2 Pt 1:21 / 2 tim 3:16)).

La Bibbia rivela come vivere in tutti gli aspetti della vita e nelle cose riguardanti la dottrina e la pratica della fede  (1 Tess 2:13 / 2 Tim 3:16).

Il Dio rivelato dalle Sacre Scritture è Uno e Trino in persone come nella stessa Bibbia si legge, sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento (Ge 1:26 / Ge 3:22 / Ge 11:7 / Is 6:8 / Mt 28:19).

In cielo ci sono dall’Eternità : il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Il Padre è Dio (Giov 6:27), il Figlio è Dio (Ebr 1:8) e lo Spirito Santo è Dio (Att 5:3-4). Sono co-eguali in natura e di importanza (Mt 28:19).

Il Padre è la fonte (Giov 5:26), il Figlio è la Parola, cioè il mezzo di comunicazione tra Dio e l’uomo (Att 22:2) e lo Spirito Santo è la potenza manifesta di Dio sulla terra (Att 1:8).

Il Dio Trino, per salvare l’uomo e dimostrare il Suo amore, ha offerto il Figlio, affinché chiunque crede in Lui abbia la vita eterna (Giov 3:16).L’uomo è stato salvato per grazia. Il Figlio (Verbo o Logos – Gv 1:14) si è incarnato, è diventato un uomo come noi, per togliere il peccato che ci separava da Lui (Rom 5:17), perché l’avevamo ereditato dalla disubbidienza di Adamo dopo la nostra creazione (Ge 3:6-7).

 Dio ci ha tolto dall’ira che è su di noi (Rom 3:23) e dona la vita eterna (1 Giov 5:13 / 1 Giov 5:20 / Tit 3:7 ) e  riconcilia spiritualmente a Dio tutti coloro che hanno fede nel Figlio (Ef 2:8-9) e hanno una relazione con Lui.

La resurrezione di Cristo (Lc 24:5-8 / Lc 24:33-35 / 2 Tim 2:8 ), dopo la morte in croce, rappresenta la vittoria e la vericità della Sua Parola (At 17:30-31).

La Testimonianza di Cristo risorto è l’evento centrale del messaggio del Vangelo della Grazia (la buona novella), che viene predicato da tutti i suoi “figli” per la salvezza del mondo (Ap 14:6-7) per testimoniare il Suo immenso amore e del bisogno che ha l’uomo di riconciliarsi con il suo Padre celeste.

Come Cristiani siamo chiamati a ricordare, attraverso i sacramenti, il Battesimo (Att 2:40-42) e la Santa Cena (Lc 22:14-20), che testimoniano l’opera di Dio che è avvenuta in tutti coloro che si sono convertiti, perché riconoscono una realtà spirituale nuova grazie all’opera del Signore Gesù Cristo (Att 4:12).  

Come Cristiani desideriamo conoscere sempre più profondamente il nostro Dio, attraverso una vita di intima preghiera (Salm 105:4). La Sua sovrana presenza nella nostra vita e nella assemblea comunitaria, è il nostro obbiettivo, affinché il Suo Santo Spirito sia libero di agire e operare per testimoniare della Sua Gloria (2 Cor 3:17-18).